Colora la bandiera

Colorerai l’Italia

CONCORSO CANORO PER ADULTI

Il Festival Tricolore degli adulti è nato nel 1997 in occasione del bicentenario del Tricolore. A gareggiare sono le canzoni e non i cantanti, naturalmente a dare spettacolo sono anche questi, con le loro interpretazioni ed emozioni che portano sul palco. Le canzoni dovranno essere obbligatoriamente in lingua italiana.

CONCORSO CANORO PER BAMBINI

Il Festival Tricolore dei Bambini, è stato realizzato per la prima volta nel 2001 sempre a Reggio Emilia.
Già dalla prima edizione gli Autori hanno saputo presentarsi al Concorso con brani di ottima qualità ed i bambini, interpreti delle canzoni, sono stati molto apprezzati dal pubblico, anche quando hanno cantato a più voci.

Come partecipare

Registra la
tua canzone

Inviacela per e-mail
in formato mp3

Aspetta di
essere ricontattato

La storia del

Festival Tricolore

N

el 1997, in occasione del Bicentenario del Tricolore, nasceva col patrocinio del Presidente del Consiglio dei Ministri l’Associazione Festival Tricolore della canzone che subito lanciava la prima edizione della manifestazione omonima. Obiettivi dell’Associazione erano contemporaneamente fare da cassa di risonanza per la festa del bicentenario della nascita della bandiera italiana, dando maggior lustro alla città di Reggio Emilia e promuovere messaggi ed ideali di patriottismo, affidandoli alla capacità creativa ed interpretativa di autori e cantanti, in una gara che avesse eco di livello nazionale.

Da allora il Festival Tricolore della Canzone Italiana è diventato un appuntamento annuale fisso che fa convergere a Reggio Emilia, provenienti da ogni parte d’Italia, decine e decine di canzoni, che vengono affidate, una volta superata la fase di selezione iniziale, all’interpretazione di cantanti emergenti, per i quali più di una volta il Festival ha costituito un trampolino di lancio verso palcoscenici più famosi.

Contatti

Indirizzo

Via Sante Vincenzi, 2
42122 Reggio Emilia

Telefono

347 4933630

CD Edizioni precedenti 

Desideri recuperare una o più delle precedenti edizioni del Festival del Tricolore? Contattaci e ti spediremo il CD di qualunque edizione richiesta!